Fiom Cgil e Fim Cisl del Trentino hanno proclamato per l'11 dicembre una giornata di sciopero per i duecentosettanta dipendenti di Informatica Trentina.
L'astensione dal lavoro - approvata dai lavoratori riuniti in assemblea - è motivata dal mancato confronto con i rappresentanti della Provincia sull'importo del premio di risultato maturato nell'anno corrente.
Lo sciopero resta confermato fino al momento in cui la Giunta provinciale non delibererà per i lavoratori i medesimi importi di premio erogati nel 2016.
Tra le ragioni dello sciopero c'è anche la vicenda della disdetta degli integrativi delle società controllate dalla Pat, in attesa del ritiro della disdetta.
L'annunciata disponibilità di Piazza Dante di ritirare la disdetta degli integrativi non è più stata formalizzata. Fiom e Fim - a fronte del ritiro della disdetta - ribadiscono la disponibilità a sedersi ad un nuovo tavolo di trattativa sui contratti di primo livello da applicare per poli specialistici e su un accordo quadro comprendente "le linee generali" su cui sviluppare le condizioni della contrattazione integrativa nelle partecipate.