Il Centro di Ricerca e Tutela dei consumatori e degli utenti ci avvisa che l'Autorità Garante della Concorrenza e del mercato ha aperto tre distinti procedimenti nei confronti delle aziende che gestiscono i siti www.triveo.it (PS1081), www.moontech.it (PS1084), e www.infotelitalia.com (PS1093), su segnalazione di diversi consumatori (tra cui anche una decina di trentini) che effettuato l'ordine e pagato il corrispettivo, non hanno ricevuto a casa il prodotto. L'Autorità ha ordinando la sospensione di “ogni attività diretta alla vendita, attraverso i rispettivi siti internet di prodotti non disponibili, nonché l’addebito anticipato di corrispettivi per prodotti che non risultino in giacenza nei magazzini del professionista o comunque pronti per la consegna”. Si trattava in questi casi di ricercati smartphone di ultima generazione venduti sul Web a prezzi appetibili e particolarmente scontati (anche in occasione del Black Friday) che non erano, contrariamente a quanto affermato dal venditore, nella reale disponibilità alla consegna.
Ricordiamo che, per quanto riguarda le controversie riguardanti gli acquistionline, lo Sportello Europeo dei Consumatori offre consulenze e assistenza gratuita per i consumatori trentini e che presso il CRTCU è possibile avere informazioni inerenti la procedura di conciliazione offerta gratuitamente dall'organismo di conciliazione accreditato www.conciliareonline.it per risolvere in breve tempo qualsiasi problema relativo al commercio elettronico!
Tutela dei consumatori in rete aperte altre tre vertenze
- Dettagli
- Categoria: News TAA