Il Centro di Ricerca e Tutela dei consumatori e degli utenti ci avvisa che l'Autorità Garante della Concorrenza e del mercato ha aperto tre distinti procedimenti nei confronti delle aziende che gestiscono i siti www.triveo.it (PS1081), www.moontech.it (PS1084), e www.infotelitalia.com (PS1093), su segnalazione di diversi consumatori (tra cui anche una decina di trentini) che effettuato l'ordine e pagato il corrispettivo, non hanno ricevuto a casa il prodotto. L'Autorità ha ordinando la sospensione di “ogni attività diretta alla vendita, attraverso i rispettivi siti internet di prodotti non disponibili, nonché l’addebito anticipato di corrispettivi per prodotti che non risultino in giacenza nei magazzini del professionista o comunque pronti per la consegna”. Si trattava in questi casi di ricercati smartphone di ultima generazione venduti sul Web a prezzi appetibili e particolarmente scontati (anche in occasione del Black Friday) che non erano, contrariamente a quanto affermato dal venditore, nella reale disponibilità alla consegna.

Ricordiamo che, per quanto riguarda le controversie riguardanti gli acquistionline, lo Sportello Europeo dei Consumatori offre consulenze e assistenza gratuita per i consumatori trentini e che presso il CRTCU è possibile avere informazioni inerenti la procedura di conciliazione offerta gratuitamente dall'organismo di conciliazione accreditato www.conciliareonline.it per risolvere in breve tempo qualsiasi problema relativo al commercio elettronico!
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.