Disagi per gli utenti del MEPAT, il mercato unico provinciale, a causa della nuova release della piattaforma Mercurio: enti pubblici e imprese stanno riscontrando diversi problemi nella gestione delle procedure di offerta e acquisto: «Il servizio di assistenza non riesce a seguire adeguatamente gli errori del programma» fanno sapere alcuni utenti, mentre dalla Provincia giungono le rassicurazioni sul monitoraggio del sistema. Introdotto all’interno della normativa per la razionalizzazione della spesa pubblica, il Mercato elettronico provinciale (MEPAT) ha l’obiettivo di far incontrare la domanda degli enti pubblici con l’offerta delle imprese del territorio. La piattaforma di gestione del sistema, Mercurio, è sviluppata da Informatica Trentina che cura anche l’assistenza. La nuova release della piattaforma sembra soffrire di alcuni difetti che ne compromettono la piena e completa efficienza: bug ed errori imprevisti sono stati segnalati anche da associati di Confcommercio Trentino.
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.