In base agli studio dell'Ufficio e ricerche della Camera di Commercio a partire dal 2009, si è assistito ad una crescita significativa dei negozi di articoli sportivi (+48), di negozi specializzati nella vendita di medicinali (+37), di tabaccherie (+35) e di negozi dediti alla vendita di altri prodotti alimentari in esercizi specializzati, voce che racchiude il commercio al dettaglio di: latte e prodotti lattiero-caseari, caffè torrefatto; prodotti macrobiotici e dietetici e altri prodotti non classificati (+34 unità). Cresce anche il numero di esercizi dediti alla vendita di elettrodomestici (+23 unità).
Le diminuzioni più significative riguardano invece gli esercizi al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiali da costruzione (-60), i negozi specializzati nella vendita di prodotti tessili (-56), i negozi di giornali e articoli di cartoleria (-40) e le macellerie (-37). Significativa, in termini relativi, anche la diminuzione di esercizi dediti alla vendita di giochi e giocattoli (-24 unità).
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.